Fattorie aperte 2025 – 27^ edizione, nelle domeniche 4, 11, 18 e 25 maggio.

Le aziende agricole dei territori di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini sono invitate ad aderire all’iniziativa che, giunta alla 27^ edizione, consente ai visitatori di conoscere le realtà agricole locali, le produzioni tipiche e la loro stagionalità.

Per aderire all’iniziativa è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla via mail, assieme ad 1-2 foto, entro e non oltre mercoledì 5 febbraio 2025, ai seguenti indirizzo e-mail, in relazione all’ubicazione dell’azienda agricola:
– Per Forlì-Cesena: francesca.marini@regione.emilia-romagna.it

– Per Rimini: antonella.prosperi@regione.emilia-romagna.i

– Per Ravenna: Paola.Donegaglia@regione.emilia-romagna.it

Si può aderire alla manifestazione anche in solo una delle date sopra indicate, oppure selezionare più domeniche.

Si ricorda che aderendo all’iniziativa ci si impegna a rispettare la programmazione regionale, ed in particolare i termini di scadenza per l’invio della scheda, il ritiro dei materiali promozionali e la comunicazione delle presenze a conclusione della manifestazione.

Si chiede di ALLEGARE 2 FOTO ORIZZONTALI IN FORMATO JPEG SENZA MINORI RICONOSCIBILI , anche a chi le ha inviate gli anni scorsi si chiede di inviarne di nuove per aggiornare il sito

La manifestazione è aperta a tutte le aziende agricole regionali, per la partecipazione non sono richieste specifiche abilitazioni all’attività agrituristica/fattoria didattica. Le aziende agricole aderenti all’iniziativa devono, in ogni caso, assicurare un’adeguata accoglienza ai visitatori proponendo un’attività di visita aziendale, una semplice merenda, spazi per la sosta, oltre a un servizio igienico per i visitatori. Tutte le attività aggiuntive, quali il pranzo, la vendita diretta ecc., seguono le specifiche autorizzazioni.

Per ogni eventuale dubbio o chiarimento potete contattare direttamente la referente di fattorie aperte.

Di seguito le linee guida e il modello di scheda da compilare e rimandate al SACP di competenza.

WhatsApp chat
%d